Archivi categoria : Montagna e Zone Agricole

IL PIANO DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER L’APPENNINO. LA MONTAGNA AL CENTRO

L’appennino non è solo un posto dove andare a fare una vacanza o una scampagnata. L’appennino è e deve essere un posto dove è possibile vivere, lavorare, mettere su famiglia, fare impresa, se possibile anche trasferirsi. L’appennino deve vivere: vivere di turismo, ma anche di servizi, di imprese, di attività quotidiana, per combattere lo spopolamento,…
Leggi

ELEZIONI POLITICHE 2018: INFORMA-VOTO

  1. COME E QUANDO SI VOTA Quando: Domenica 4 marzo (solo domenica) Orari: dalle 7 alle 23. Cosa serve: documento di identità e tessera elettorale. (se la tessera è esaurita o l’avete smarrita, recatevi quanto prima all’ufficio elettorale del vostro comune, per evitare le file dell’ultimo minuto). Schede: Riceverete DUE SCHEDE 1.       Di colore…
Leggi

Cimice asiatica: incontro a Modena e in collegamento ad altre 5 sedi

La fulminea diffusione sul territorio regionale crea notevoli preoccupazioni per l'altissima capacità di danno. Il convegno, realizzato dalla Regione  in collaborazione con l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dedicato alla presenza di questo nuovo parassita, che sta creando notevoli preoccupazioni ai frutticoltori, si terràsabato 6 febbraio 2016 dalle ore 9.00 alle 13.30 presso…
Leggi

Conferenza della montagna, dalla Regione oltre 700 mln per il rilancio dell’Appennino

Un nuovo Appennino: digitale, sostenibile, innovativo. Un Appennino che, da area a rischio marginalità, diventa fattore di traino per tutto il territorio dell’Emilia-Romagna. Perché “rafforzare la nostra montagna significa rafforzare l’intera regione”. Queste le parole del presidente Stefano Bonaccini oggi, in occasione della 13esima Conferenza della Montagna, a Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia). Un’occasione di…
Leggi