LEGGE SULLO SPORT. USCITI I PRIMI TRE AVVISI PUBBLICI PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI

Lo scorso 30 Maggio abbiamo approvato in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna la nuova "Legge sullo sport" (meglio conosciuta come Legge Regionale 8/2017). Con tale provvedimento non solo si vuole diffondere e promuovere la pratica sportiva, ma soprattutto si vogliono affermare e incentivare tutte quelle azioni "proattive" che possono dare luogo ad una società più sana e soprattutto più consapevole di quanto importante sia la prevenzione primaria nel welfare del futuro.
Qualcuno obiettò che quella Legge altro non era se non "aria fritta". Una serie di enunciazioni, quindi, prive di alcun riscontro pratico e operativo. A distanza di poche settimane dalla sua approvazione, ecco i primi tre avvisi pubblici per la concessione di contributi per eventi, progetti sportivi, e per la promozione dell’associazionismo sportivo a livello regionale.
Nel link di seguito tutti i riferimenti utili della Legge, dei contributi e della struttura che gestirà questi importanti passaggi.
Per chi volesse invece scaricarsi direttamente tutti i documenti pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna (Burert) può cliccare qui di seguito:
E anche stavolta i professionisti della critica fine a se stessa sono stati serviti...