La Regione apre quattro bandi pubblici alla ricerca di 68 medici per il territorio modenese

Credo siano più che evidenti gli sforzi profusi dalla Regione Emilia Romagna (e i relativi lusinghieri risultati ottenuti) nel mantenimento dei livelli di assistenza medica e nel costante miglioramento della complessa macchina sanitaria regionale che si segnala per essere tra le migliori e più efficienti dell’intero Paese.

Fortemente impegnata in un’opera di riorganizzazione del modello sanitario incentrato sulla territorialità (e che avrà nelle case della salute il proprio fulcro) era imprescindibile mettere mano agli organici dei medici richiesti dai nostri territori. Nella provincia di Modena sono in totale 68 le posizioni che attendono di essere ricoperte. Il nostro territorio, in particolare, si segnala per una certa carenza di pediatri, ma è sensibile la richiesta anche per medici di famiglia, medici per l’emergenza o la continuità assistenziale.

Per ovviare a queste problematiche e per completare la transizione verso la sanità di prossimità, la Regione ha pubblicato quattro avvisi pubblici relativi agli ambiti territoriali che abbisognano di tali figure professionali. Svariate sono le richieste provenienti dalla montagna (e per le quali viene corrisposta un ulteriore indennità per zona disagiata ai medici che ricopriranno tali incarichi) ma anche la Bassa manifesta specifici bisogni in materia.

Il termine di presentazione delle domande è stato fissato per il prossimo 18 Maggio e le assegnazioni verranno effettuate a metà Luglio. Nei link sottostanti tutte le informazioni utili per gli interessati, dal bollettino ufficiale della Regione Emilia Romagna con il testo degli avvisi pubblici e le pagine dell’Assessorato alla Salute con le ulteriori specifiche operative e la modulistica da compilare.

Un ulteriore riprova dell’impegno che la Regione Emilia-Romagna profonde per mantenere gli altissimi standard qualitativi del proprio servizio sanitario.

Il Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna con i quattro bandi

http://salute.regione.emilia-romagna.it/news/regione/medicina-convenzionata-gli-avvisi-per-le-zone-carenti-e-gli-incarichi-vacanti-2

http://salute.regione.emilia-romagna.it/medicina-convenzionata/avvisi-e-moduli